Vai a sottomenu e altri contenuti

Procedura aperta per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e della Trasparenza e dell'Integrità- Triennio 2020/ 2022.

Data pubblicazione on line: 10/01/2020

Richiesta presentazione proposte ed osservazioni

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività intraprese in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza amministrativa, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2020/2022, contenente anche il Piano per la Trasparenza del Comune di Cardedu.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale (ANAC), prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia tesa ad alimentare la legalità e la sedimentazione di buone prassi, pongano in essere forme di consultazione coinvolgendo cittadini e organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme organizzate portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Cardedu, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure capaci di mitigare il rischio corruttivo.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l ' elaborazione del Piano, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 20 gennaio 2020 all' Ufficio del Segretario Comunale, mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo o mediante posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cardedu.nu.it o tramite servizio postale.
A tal fine i rende disponibile alla consultazione sul sito internet del Comune di Cardedu www.comune.cardedu.nu.it - Sezione ' Amministrazione Trasparente'/Altri Contenuti/ Prevenzione della Corruzione'' il proprio Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza anno 2019 approvato con Delibera G.C. n. 8 del 31.01.2019, e il testo del Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020 confermato, per l'anno 2019, con la suddetta delibera di G.C. n. 8/2019
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.
Anticipatamente si ringrazia per la collaborazione.

Il Responsabile dell' Anticorruzione e della Trasparenza del Comune di Cardedu


Il Segretario Comunale

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Comunale
Referente: Giovannina Busia
Indirizzo: Via Municipio, 5
Telefono: 078275740  
Fax: 0782769031  
Email: segretario@comune.cardedu.nu.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto